Ricercatore
Vincenzo D’Egidio
Milano
Profilo

Vincenzo D’Egidio consegue la laurea triennale in Economics and Social Sciences nel 2018 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Nel 2022 completa il double degree in International Economics and Development e Macroeconomic Policy and Financial Markets presso l’Erasmus University di Rotterdam e la Tilburg University.

Continua per un breve periodo con l’attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo sostenibile e crescita economica collaborando con vari centri fra Amsterdam e Copenaghen prima di ricoprire il ruolo di consulente per la valutazione d’impatto di progetti promossi dalla Commissione Europea e sensibilizzare sul tema dell’impact investing. Ha ricoperto il ruolo di Policy Officer e Coordinator in vari programmi promossi dalle agenzie UN per il contrasto della povertà e dei conflitti, supporto all’educazione e promozione e innovazione nell’ambito healthcare in Africa e Asia.

Dal 2025 entra a far parte della Fondazione Eni Enrico Mattei supportando l’attività di monitoraggio e valutazione delle politiche.

 

Mail