Vincenzo D’Egidio consegue la laurea triennale in Economics and Social Sciences nel 2018 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Nel 2022 completa il double degree in International Economics and Development e Macroeconomic Policy and Financial Markets presso l’Erasmus University di Rotterdam e la Tilburg University.
Continua per un breve periodo con l’attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo sostenibile e crescita economica collaborando con vari centri fra Amsterdam e Copenaghen prima di ricoprire il ruolo di consulente per la valutazione d’impatto di progetti promossi dalla Commissione Europea e sensibilizzare sul tema dell’impact investing. Ha ricoperto il ruolo di Policy Officer e Coordinator in vari programmi promossi dalle agenzie UN per il contrasto della povertà e dei conflitti, supporto all’educazione e promozione e innovazione nell’ambito healthcare in Africa e Asia.
Dal 2025 entra a far parte della Fondazione Eni Enrico Mattei supportando l’attività di monitoraggio e valutazione delle politiche.